Il nostro nido

Lo staff

Dott.ssa Emma Carbonetti – Pedagogista, Coordinatrice interna

Samantha Zaroli – educatrice

Silvia Spinato – educatrice

Denise Gava – educatrice

Elena Ruoso – educatrice
Silva Pessot – cuoca

L’asilo

Il micronido Mary Poppins’ House è una struttura situata al piano terra di una spaziosa villa a Godega di Sant’Urbano: ha un ampio parcheggio alberato e due giardini. Al suo interno sono presenti una sezione per i lattanti e una sezione che ospita i mezzani e grandi, una sala pranzo con mensa interna, lo spazio per la nanna e i servizi igienici per i bimbi; al piano inferiore vi è invece lo spazio di servizio per il personale. Il nido è autorizzato per ospitare 18 bambini ed è accreditato dalla Regione Veneto.
Mary Poppins’ House

I laboratori

Presso la sede della Mary Poppins’ House si svolgono ciclicamente serate informative o formative per genitori del nido e del territorio, nonni o personale educativo. Le tematiche affrontate finora con gli esperti e i professionisti hanno riguardato tematiche in ambito pedagogico o educativo ma anche di sicurezza e salute. a tali serate intervengono pedagogisti, pediatri, psicologi, logopedisti e croce rossa.

la consulenza pedagogica

La Dott.ssa Emma Carbonetti – Pedagogista, si occupa della consulenza pedagogica.

Svolge colloqui individuali o di coppia, accompagna e sostiene i genitori lungo il percorso educativo, valorizzando le loro competenze e aiutandoli a trovare le strategie più adeguate al personale stile educativo.

Organizza momenti di formazione su diverse tematiche che hanno a che far con la genitorialità e incontri informali nei quali condividere le fatiche e i momenti preziosi dell’essere genitori.

Postazione massaggio infantile

Il massaggio infantile

Presso gli spazi della Mary Poppins’ House si svolgono periodicamente corsi di massaggio infantile A.I.M.I per i bimbi 0/12 mesi. 

I corsi sono tenuti da un’insegnante attiva dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile: sono cinque incontri settimanali a cui partecipano genitori e bambini, nei quali il genitore non apprende unicamente le tecniche del massaggio neonatale ideato da Vimala McLure ed ispirato alle tradizioni più antiche orientali ed indiane ma vive e sperimenta un modo di “stare” con il proprio bambino, connettersi ad esso, riconoscendone bisogni e segnali.